Fiocco nascita per Emanuele!


Ciao a tutti e bentornati!

Che tramite il mondo dei social si potessero instaurare dei bei rapporti d'amicizia (se pur virtuali) e che si potessero conoscere delle belle persone l'avevo già capito da un po' ma che si potesse anche realizzare un lavoro creativo a distanza l'ho scoperto solo in questa occasione.
Il fiocco nascita che presento oggi è nato, infatti, dalla collaborazione di due creative che non si conoscono di persona, che abitano una nel profondo nord, l'altra nel profondo sud ma che, nonostante i chilometri di distanza che le separano, sono riuscite ugualmente a creare insieme qualcosa di bello per la nascita di un piccolo tenero bimbo.

Il mio lavoro di oggi è stato realizzato, infatti, in collaborazione con una delle creative che ammiro di più, sto parlando della bravissima Roberta del blog 'Robe di Robi'
... ma partiamo dal principio.

La mia amica Alma mi aveva chiesto di realizzarle alcune creazioni per la nascita del suo nipotino, in particolare il fiocco nascita, i sacchetti porta confetti con relativo scatolo e un bigliettino di auguri. Comincio col mostrarvi il fiocco nascita realizzato con feltro e cartoncino.


Il fuori porta si rifà al bellissimo fiocco nascita realizzato da Robi e che potete vedere QUI
Ed è proprio Roberta che, gentilissima come pochi, si è offerta di fornirmi le fustellate che mi sono occorse per la realizzazione di questo lavoro creativo.




Io mi sono limitata a creare il fiocco, disponendo e assemblando a mio piacimento i vari pezzi da incollare, ho aggiunto poi qualche cuoricino, un orsetto e qualche strass di abbellimento, ottenendo un risultato delicato che è molto piaciuto sia alla mamma del nascituro che alla zia.

                                                  E a voi come sembra?

Ringrazio Roberta per l'aiuto datomi, per la sua amicizia e soprattutto per il suo essere una così gran bella e brava persona, sempre gentile e disponibile verso tutti. E ringrazio Alma per la sua amicizia e, soprattutto, per la piena fiducia nel mio lavoro. Lei mi ha detto una frase bellissima quando ha visto i lavori finiti: "Sono ancora più belli dal vivo di come apparivano in foto" e, credetemi, per chi realizza tutto a mano, con passione e facendo le ore piccole, queste parole sono una gran bella soddisfazione!!! Grazie veramente di cuore!

Non mi resta che mandare un bacio al piccolo Emanuele e rinnovare i miei più cari auguri alla sua mamma e a tutta la famiglia.
Saluto, infine, tutti voi lettori raccomandandovi di non perdere i prossimi post!

                                                                      Angie

Commenti

  1. Oramai penso che tu ci sia abituata...comunque ti faccio lo stesso i miei COMPLIMENTI!!!! e' bello vedere i progressi artistici di un'amica, gioisci con lei!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella cooperazione!Anche io adoro Roberta.
    Bravissime.

    RispondiElimina
  3. Immagino come ti sei sentita dopo che hai avuto un così bel riscontro. SEI bravissima.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!

Un brindisi per il mio amore!!!!

Buon Primo Compleblog... a noi!!!