Lavori con carta e cartoncino

Nei lontani anni '90 mi cimentai, per puro diletto, nella realizzazione dei biglietti d'invito per i miei 18 anni (50 biglietti fatti interamente a mano, compresa la colorazione del disegno sulla facciata dell'invito, roba da procurarsi il temuto tunnel carpale!). In seguito, mia cognata mi chiese di farle i biglietti d'invito per la Cresima del figlio e così, da allora, la passione per i lavoretti con carta, forbici e colla è aumentata. In questi anni mi sono dedicata, soprattutto, alla realizzazione degli inviti per le feste dedicate ai miei figli: battesimi, compleanni, comunioni, ampliando il campo anche sulla creazione delle bomboniere, delle scatole e delle decorazioni. Ultimamente mi è arrivata la richiesta per un tableau de mariage e i relativi segnatavolo, ed è proprio con le foto di questo mio lavoro che voglio inaugurare il mio Blog.




 Questi sono i segnatavolo floreali realizzati per il matrimonio di mio fratello. Per il tavolo degli sposi ho creato un cartoncino più grande, con un disegno a rilievo della calla: il fiore preferito della sposa.

 Questo, invece, è il tableau. Realizzato in maniera semplice ma elegante, con i colori che richiamavano la stagione estiva e le tovaglie dei tavoli della location.






 



.... Alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

Buon compleanno con i Minions!

Buon compleanno Cristian!

Benvenuto al piccolo Antonio!

Quando la maestra va in pensione...

Card allegra per matrimonio gioioso!